Un Natale in terrazza

20.12.2017

La nostra missione è creare ambienti da poter vivere tutto l'anno grazie alle nostre strutture e questa Story  ne è la dimostrazione!

Questo progetto fa parte dei nostro servizio chiavi in mano, insieme al cliente abbiamo progettato il terrazzo e realizzato in tutte le sue fasi.

Smaltimento pavimentazione esistente

Nel terrazzo era presente una pavimentazione galleggiantein mattonelle di ghiaia lavata. Dopo aver provveduto alla rimozione e smaltimento, abbiamo eseguito una nuova impermeabilizzazione dello sottofondo con successivo getto alleggerito per poter installazione il pavimento in gres porcellanato effetto legno. Il pavimento è stato posato a colla con successiva stuccatura.

Palladia Corradi, una stanza in più...

Per arredare il terrazzo e creare un ambiente fruibile tutto l'anno, il cliente ha scelto una Pergotenda® Corradi Mod. Palladia 3 guide inclinata. La struttura naturalmente motorizzata è stata realizzata di colore marrone opaco, il telo in Sunwolker Waterproof, una tipologia di tessuto che essere completamente a tenuta stagna permette alla luce di filtrare e creare un bellissimo effetto ombra. Palladia è stata completata con chiusure laterali mod. Ermetika® Corradi motorizzata in Cristal trasparente un PVC effetto vetro che garantisce la protezione dal vento, dalla pioggia con un buona tenuta al freddo.


Illuminazione e riscaldamento

Durante la fase di progettazione abbiamo deciso insieme al cliente come illuminare sia la Pergotenda®, sia il terrazzo. Aver deciso i particolari in fase di progettazione ci ha permesso di eseguire tutte le predisposizioni sin dall'inizio cantiere nascondendo tutti i cavi necessari e dando la possibilità di gestire il tutto sia da dentro casa che direttamente dal terrazzo.

In questo progetto abbiamo installato dei faretti dal design minimale con doppia irradiazione (sia verso il basso che verso l'alto) sulle due travi laterali. Per creare un effetto scenico e aumentare la quantità di luce abbiamo installato una stripled su tutto il perimetro della fioriera tramite un apposito profilo in alluminio, tale sistema di illuminazione permette di creare ambientazioni uniche e dinamiche grazie alla possibilità di regolare l'intensità della luce.

Naturalmente durante la realizzazione sono state installate anche delle prese di corrente nei vari angoli del terrazzo. Come sistema di riscaldamento il cliente ha deciso di optare per 2 lampade ad infrarossi, questa tipologia di riscaldamento ad irradiazione permette di avere un calore immediato abbassando notevolmente i consumi confronto ad altri sistemi. 

Arredamento

Abbiamo ultimato il progetto inserendo un elemento di design che si integra al meglio sia con la struttura e il pavimento installati sia con il tavolo in teak mantenuto dal clinete. Come angolo relax abbiamo inserito un set di Serralunga formato da un tavolino LOU LOU e un divano Canisse

Abbiamo terminato il progetto a pochi giorni dal Natale consegnandolo con soddisfazione al cliente il quale ha provveduto immediatamente a personalizzarlo creando un clima natalizio pronto per il cenone della vigilia in terrazza...